giovedì 14 gennaio 2010

ASFALTATURE A IMPATTO ZERO

Il conglomerante ecologico con impatto ambientale zero

Il 22 gennaio 2010, la FCI, Forniture Chimiche Industriali, promuove un convegno  volto a illustrare le applicazioni d’uso di un conglomerante ecologico per pavimentazioni stradali con impatto ambientale zero: il Bio-Strasse.
L’evento è patrocinato Ordine degli Architetti, degli Ingegneri, dei Geologi, degli Agronomi e dei Geometri di Genova.
Lo sviluppo economico di un territorio passa attraverso indirizzi normativi in grado di orientare le Amministrazioni Pubbliche e le Società di Progettazione nella scelta ed utilizzo di materiali ecocompatibili e sostenibili a tutela dell’uomo e
dell’ambiente per la realizzazione di strade, parcheggi, piste ciclabili ed in generale per interventi di riqualificazione urbana, compensazione ambientale e salvaguardia del paesaggio.
Realizzare uno sviluppo sostenibile, significa migliorare la qualità della vita di tutti gli attori sociali  riducendo ed ottimizzando l’impiego delle risorse naturali, per lasciare in eredità alle generazioni  future ecosistemi funzionali. Con questo convegno, ci si propone di far conoscere una tecnologia innovativa, quella di Bio-Strasse: il conglomerante certificato contemporaneamente funzionale ed ecologico con impatto ambientale zero.
È un tri-componente, a base di prodotti inorganici, appositamente progettato per la realizzazione di duraturi manti stradali privi di qualunque impatto ambientale inquinante. L’utilizzo di Bio- Strasse consente di realizzare tali manti stradali anche in zone S.I.C., Z.P.S. e Z.S.C. e di sbloccare e/o realizzare progetti in tutte quelle zone soggette a limitazioni ambientali.
Campi di applicazione: tratti stradali in genere, strade bianche, parcheggi, piste ciclabili, marciapiedi, attraversamenti pedonali, parchi gioco, collegamenti pedonali e carrabili di parchi, campeggi e villaggi turistici, campi da golf, siti turistici/archeologici.
La partecipazione all’incontro è gratuita previa compilazione della scheda d’iscrizione.
Scarica qui la scheda: http://media.teknoring.it/file/eventi/eventi_tecnici-11gen10.pdf

Nessun commento:

Posta un commento